Home
Prenotazione > Acquisto
 
Programmazione
Eventi e Rassegne
Porto Astra 3D
     
Notizie dal Porto
Incontri
Sicurezza
Costi e Servizi
Sale
Ristorazione
Come raggiungerci
Concept e Design
Newsletter
E-mail
Lavora con Noi
Galleria
 
Da Giovedì 20 a Mercoledì 26 Novembre
Anteprima: I pinguini di Madagascar

(Usa) di Eric Darnell, Simon J. Smith
Genere: animazione Dreamworks
Durata: 1h30min

Al cinema solo Sabato 22 e Domenica 23 Novembre

I nostri magnifici quattro, artefici indimenticabili dell’eroico piano di fuga nel film d’animazione Madagascar, sono ora pronti all’esordio da protagonisti in un film tutto per loro. In quanto agenti speciali fuori dal comune, la loro missione sarà risolvere un complicato caso di spionaggio, facendo squadra con l’organizzazione segreta “Vento del Nord”, capitanata da un lupo. Riusciranno i nostri eroi ad unire le forze e mandare in fumo il delirante piano del malvagio dottor Octavius Brine?

 

Sab 22 Nov ore: 15.20-16.00-18.00-20.00-22.00-00.00
Dom 23 Nov ore: 16.00-18.00-20.00-22.00

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
Vicky il vichingo - Il film

Al cinema solo Sabato 22 e Domenica 23 Novembre!
Arriva in Italia il live action campione d’incassi, un classico dell’avventura capace di far ridere e appassionare intere generazioni, ispirato a una delle serie animate di maggior successo al mondo!


Evento unico: solo Sab 22 e Dom 23 Novembre

Vicky è un bambino vichingo dai capelli rossi che vive in un ameno villaggio dell’estremo nord nel lontano 1059. Suo padre è Alvar, “il guerriero più coraggioso del mondo”, e vorrebbe che suo figlio fosse esattamente come lui: forte, attaccabrighe, e pronto a saccheggiare e distruggere i villaggi altrui a capo della sua banda di subalterni tonti, sudici e maneschi. Ma Vicky è di un’altra pasta e preferisce combattere con l’intelligenza piuttosto che con la forza bruta. Riuscirà il piccolo a far accettare al padre (peraltro dotato di un passato molto meno eroico di quanto lui non riveli) la sua natura singolare? Ispirato ai racconti dello scrittore svedese Runer Jonsson, Vicky il Vichingo – Il film è sufficientemente fedele al cartone animato televisivo da non deludere le aspettative dei suoi piccoli fan. Il protagonista conserva lo spirito ingenuo e malizioso del personaggio a fumetti. C’è persino la citazione dell’esplosione di stelle e della grattata di naso quando Vicky ha un’idea geniale e l’azione comica è quella tipica dei film per ragazzi: botte clamorose, personaggi demenziali, amicizie per la pelle e incomprensioni generazionali. Dietro il tono allegro, la riflessione su ciò che fa di un maschio un vero uomo: se i muscoli o l’ingegno, se l’ostentazione di una virilità degna appunto del Medioevo, o la capacità di riflettere e agire con coraggio ma anche con lungimiranza e una giustificabile misura di prudenza.

Sabato 22 Novembre ore 15.45
Domenica 23 Novembre ore 15.10

 

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
La Grande Arte al Cinema: Musei Vaticani 2D

Il film-evento che trasporta gli spettatori nel cuore dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina per una visita esclusiva in compagnia del Direttore Antonio Paolucci

Lunedì 24 Novembre
Musei Vaticani 2D - Replica!

Uno straordinario viaggio in compagnia del Direttore dei Musei, il Prof. Antonio Paolucci, alla scoperta delle più suggestive opere d’arte raccolte in due millenni di storia. Dai capolavori della statuaria classica alla Pietà di Michelangelo, fino alle sculture moderne di Fontana; dai dipinti di Giotto, Leonardo Da Vinci e Caravaggio a quelli di Van Gogh, Chagall e Dalì; dagli affreschi delle Stanze di Raffaello agli spettacolari capolavori michelangioleschi della Cappella Sistina come la “Creazione di Adamo” e il maestoso “Giudizio Universale”. Una megaproduzione realizzata da una troupe di 40 professionisti che hanno esplorato in lungo e in largo i Musei Vaticani. Per la prima volta le telecamere Ultra HD 4K/3D e la tecnica di dimensionalizzazione utilizzata al cinema da James Cameron e Tim Burton vengono portate all’interno dei Musei Vaticani e della Cappella Sistina. Una produzione firmata Sky in collaborazione con la Direzione dei Musei Vaticani.

Per il calendario completo "La Grande Arte al cinema" clicca qui!


Lun 24 Nov ore: 17.35-20.20

Intero euro 10 – ridotto/convenzioni e abbonati cinecard euro 8,00 – abbonamento speciale 7 appuntamenti 49 euro

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
Michael Jackson – Life, Death and Legacy
Al cinema solo per un giorno: Martedì 25 Novembre il Re del Pop in un nuovo, straordinario film concerto!

Evento in data unica: Martedì 25 Novembre

Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all'eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo. Testimonianze inedite di persone che hanno lavorato con Michael Jackson, amici, familiari e giornalisti, si alternano alle esibizioni che lo hanno reso uno degli artisti di maggiore successo e più amati dell'era moderna, in grado di ispirare milioni di fan in tutto il mondo. Il film permette di riascoltare tutti i suoi brani più celebri e amati: da "I Want You Back", inciso con i Jackson Five quando era ancora un bambino; la popolarità da solista ottenuta con il brano "Don't Stop 'til You Get Enough"; per arrivare al successo planetario grazie a canzoni come "Thriller" e "Billie Jean"; fino alla conferme di "Bad" e "Black or White", solo per citarne alcuni.

Martedì 25 Novembre ore 17.35 – 20.35 – 22.20

Intero Euro 8  - Ridotto e Convenzioni Euro 5,50 - Abbonamenti validi

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
David Bowie Is
Sbarca nei cinema di tutto il mondo la più grande mostra mai allestita sul più camaleontico artista rock internazionale, in un tour cinematografico esclusivo!

Evento in data unica: Mer 26 Novembre

Girato tra le sale del Victoria and Albert Museum di Londra, David Bowie Is è un viaggio lungo 50 anni di carriera, innumerevoli trasformazioni e personaggi - dal Major Tom di “Space oddity” a “Ziggy Stardust”, dal Thin White Duke di “Station to Station” al diafano post-rocker di “Heroes” fino ai trionfi di “Let’s dance” e del più recente “The next day” - eccentrici costumi di scena e una colonna sonora composta di canzoni che hanno fatto la storia del rock. David Bowie Is è una mostra diventata leggenda che ora arriva nei cinema italiani solo il 25 e il 26 novembre per guidare gli spettatori tra i 300 oggetti esposti che includono filmati, fotografie, testi scritti a mano, storyboard per i video, bozzetti di costumi e scenografie... Un patrimonio di memorabilia legati al mondo di un uomo che è stato in grado di cambiare la nostra cultura, dalla musica alla moda, dalle performance al design.

 

Mercoledì 26 Nov ore:17.35 – 20.15 – 22.20

Intero euro 10 – ridotto/convenzioni e abbonati cinecard euro 8,00

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
Hunger Games - Il Canto della Rivolta. Parte 1

di Francis Lawrence
Con Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks
Genere: Avventura
Durata: 2h03min

 Orari da Gio 20 a Mer 26 Novembre

Il fenomeno mondiale di Hunger Games torna ad illuminare l'oscurità con Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I. Katniss Everdeen (Jennifer Lawrence) si trova ora nel Distretto 13 dopo aver annientato i giochi per sempre. Sotto la guida della Presidente Coin (Julianne Moore) e i consigli dei suoi fidati amici, Katniss spiega le sue ali in una battaglia per salvare Peeta (Josh Hutcherson) e un intero Paese incoraggiato dalla sua forza.

Gio 20 Nov ore: 17.10-20.00-22.30
Ven 21 Nov ore: 17.10-19.15-20.00-22.30
Sab 22 Nov ore: 15.00-17.30-20.00-22.30-00.15
Dom 23 Nov ore: 15.00-17.30-20.00-22.30
Da Lun 24 a Mer 26 Nov ore: 17.10-20.00-22.30

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
Scusate se esisto

(Ita) di Riccardo Milani
Con Paola Cortellesi, Raoul Bova, Corrado Fortuna, Lunetta Savino, Cesare Bocci
Genere: Commedia
Durata: 1h 46min

Orari da Gio 20 a Mer 26 Novembre

Dal regista di BENVENUTO PRESIDENTE Riccardo Milani, una nuova e divertente commedia con protagonista la coppia consacrata da NESSUNO MI PUÒ GIUDICARE: Paola Cortellesi, dopo UN BOSS IN SALOTTO e SOTTO UNA BUONA STELLA, torna al cinema al fianco di Raul Bova con SCUSATE SE ESISTO! Serena è un architetto dal talento straordinario. Dopo una serie di successi professionali all'estero, ha deciso di tornare a lavorare in Italia, perché ama il suo paese. Nell'avventurosa ricerca di un posto di lavoro si trova di fronte a una scelta folle, farsi passare per quello che tutti si aspettano che lei sia: un uomo...O così pare. Nel frattempo incontra Francesco. Bello e affascinante. Il compagno ideale. Se non fosse che a lui non piacciono le donne… O così pare.

 
Gio 20 Nov ore: 17.20-20.10-22.25
Ven 21 Nov ore: 16.15*(*spett a 4 euro)-20.10-22.25
Sab 22 e Dom 23 Nov ore: 15.30-17.55-20.05-22.10
Da Lun 24 a Mer 26 Nov ore: 17.25-20.10-22.25

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
Interstellar
(Usa/Gb) di Christopher Nolan
Con Matthew McConaughey, Anne Hathaway, Jessica Chastain
Genere: Fantascienza
Durata: 2h48min


 Orari da Gio 20 a Mer 26 Novembre

In un futuro imprecisato, un drastico cambiamento climatico ha colpito duramente l'agricoltura. Un gruppo di scienziati, sfruttando un "whormhole" per superare le limitazioni fisiche del viaggio spaziale e coprire le immense distanze del viaggio interstellare, cercano di esplorare nuove dimensioni. Il granturco è l'unica coltivazione ancora in grado di crescere e loro sono intenzionati a trovare nuovi luoghi adatti a coltivarlo per il bene dell'umanità. Il regista visionario della trilogia de Il Cavaliere Oscuro e Inception, che con i suoi film ha rinnovato più di ogni altro la cinematografia contemporanea, si misura questa volta con uno sci-fi dirigendo, come sempre, un cast eccezionale.

Gio 20 Nov ore: 17.00-20.40
Ven 21 Nov ore: 16.00*(*spett a 4 euro)-20.40-22.00
Sab 22 Nov ore: 17.05-20.25-22.25-23.40
Dom 23 Nov ore: 15.00-18.15-21.30
Lun 24 Nov ore: 17.00-20.40
Mar 25 e Mer 26 Nov ore: 17.00-20.40-22.00

 

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
Torneranno i Prati

(Ita) di Ermanno Olmi
Con Claudio Santamaria, Alessandro Sperduti, Francesco Formichetti, Andrea Di Maria, Camillo Grassi, Niccolò Senni, Domenico Benetti, Andrea Benetti
Genere: drammatico
Durata: 1h15min

Orari da Gio 20 a Mer 26 Novembre

Siamo sul fronte Nord-Est, dopo gli ultimi sanguinosi scontri del 1917 sugli Altipiani. Nel film il racconto si svolge nel tempo di una sola nottata. Gli accadimenti si susseguono sempre imprevedibili: a volte sono lunghe attese dove la paura ti fa contare, attimo dopo attimo, fino al momento che toccherà anche a te. Tanto che la pace della montagna diventa un luogo dove si muore. Tutto ciò che si narra in questo film è realmente accaduto. E poiché il passato appartiene alla memoria, ciascuno lo può evocare secondo il proprio sentimento.

 

Gio 20 Nov ore: 17.40-20.15-22.05
Ven 21 Nov ore: 16.10*(*spett a 4 euro)-20.15-22.05
Sab 22 Nov ore: 15.00-17.10-18.55-20.40
Dom 23 Nov ore: 15.00-17.15-19.00-20.40
Lun 24 Nov ore: 17.40-20.15-22.05
Mar 25 e Mer 26 Nov ore: 17.40-20.15

 

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
Il Giovane Favoloso
(Ita) di Mario Martone
Con  Elio Germano, Anna Mouglalis, Isabella Ragonese e Michele Riondino
Genere: biografico/storico
Durata: 2h25min

 Orari da Gio 20 a Mer 26 Novembre

Il giovane favoloso inizia con la visione di tre bambini che giocano dietro una siepe, nel giardino di una casa austera. Sono i fratelli Leopardi, e la siepe è una di quelle oltre le quali Giacomo cercherà di gettare lo sguardo, trattenuto nel suo anelito di vita e di poesia da un padre severo e convinto che il destino dei figli fosse quello di dedicarsi allo "studio matto e disperatissimo" nella biblioteca di famiglia, senza mai confrontarsi con il mondo esterno.
Mario Martone comincia a raccontare il "suo" Leopardi proprio dalla giovinezza a Recanati.

 

Gio 20 Nov ore: 17.15-20.30
Ven 21 Nov ore: 16.20*(*spett a 4 euro)-21.00
Sab 22 Nov ore: 16.45-19.40-22.30
Dom 23 Nov ore: 15.15-18.10-21.05
Da Lun 24 a Mer 26 Nov ore: 17.15-20.30

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
La scuola più bella del mondo

(Ita) di Luca Miniero
Con Christian De Sica, Rocco Papaleo, Angela Finocchiaro, Miriam Leone, Lello Arena
Genere: Commedia
Durata: 1h38min

Orari da Gio 20 a Mer 26 Novembre

Christian De Sica è il preside puntiglioso di una scuola media toscana nella quale giunge in visita una classe di studenti napoletani accompagnati da un eccentrico professore (Rocco Papaleo). Non tutto però sembra corrispondere al programma. Perché quando la tecnologia inganna - in questo caso basta solo che Accra, in Ghana, diventi Acerra Napoli - si genera l'equivoco che porterà confusione e tanto scompiglio.

Gio 20 Nov ore: 17.30-20.25-22.30
Ven 21 Nov ore: 16.30*(*spett a 4 euro)-20.25-22.30
Sab 22 Nov ore: 15.05-17.50-20.10-22.15
Dom 23 Nov ore: 15.10-16.40-18.40-20.40
Lun 24 Nov ore: 17.30-20.25-22.30
Mar 25 Nov non in programmazione
Mer 26 Nov ore: 17.30-20.25-22.30

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
Lo Sciacallo - The Nightcrawler

(Usa) di Dan Gilroy
Con Jake Gyllenhaal, Rene Russo, Bill Paxton, Riz Ahmed, Kevin Rahm
Genere: Thriller
Durata: 1h57min - VM 14 ANNI

Orari da Gio 20 a Mar 25 Novembre

Lou non riesce a trovare lavoro. Un giorno assiste per caso a un incidente stradale e ha un'illuminazione: si procura una videocamera e da quel momento passa le notti correndo sui luoghi delle emergenze, per riprendere le scene più cruente e vendere il materiale ai network televisivi. La sua scalata al successo lo rende sempre più spietato finchè, pur di mettere a segno uno scoop sensazionale, arriva a interferire pericolosamente con l'arresto di due assassini...

Gio 20 Nov ore: 19.55
Ven 21 Nov ore: 19.55
Sab 22 Nov ore: 19.30-00.25
Dom 23 Nov ore: 19.15
Lun 24 Nov non in programmazione
Mar 25 Nov ore: 19.55 (film a 3 euro)
Mer 26 Nov non in programmazione

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
Andiamo a quel Paese

(Ita) di Salvatore Ficarra e Valentino Picone
Con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Tiziana Lodato, Lily Tirinnanzi, Fatima Trotta
Genere: Commedia
Durata: 1h35min

Orari da Gio 20 a Mar 25 Novembre

Salvo e Valentino, sono due amici che rimasti disoccupati, abbandonano la grande città per rifugiarsi nel piccolo paese d'origine, Monteforte, dove la vita è meno cara ed è più facile tirare avanti. L'impatto con la nuova realtà non risulterà per nulla facile: i due si ritroveranno a vivere in un contesto diverso da quello che si erano immaginati: un paese pieno di anziani, da cui però è impossibile non poter trarne beneficio. Ogni anziano rappresenta una pensione, un bel bottino per i due disoccupati...

Gio 20 Nov ore: 17.50
Ven 21 Nov ore: 16.05*(*spett a 4 euro)
Sab 22 Nov ore: 15.00
Dom 23 Nov ore: 22.20
Lun 24 Nov ore: 21.50
Mar 25 Nov ore: 17.50 (film a 3 euro)
Mer 26 Nov non in programmazione

 

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
The Judge

(Usa) di David Dobkin
Con Robert Downey Jr., Robert Duvall, Leighton Meester, Vera Farmiga, Sarah Lancaster, Vincent D'Onofrio
Genere: drammatico
Durata: 2h21min

Orari da Gio 20 a Mar 25 Novembre

In “The Judge”, Downey interpreta il ruolo di Hank Palmer, avvocato in una grande città, che torna nei luoghi della sua infanzia dove il padre (Duvall), con cui non ha più rapporti da anni e che è il giudice della cittadina, è sospettato di omicidio. Decide allora di scoprire la verità e in questo percorso ricostruisce i legami con la famiglia da cui si era allontanato anni prima.

 

Gio 20 Nov ore: 22.20
Ven 21 Nov ore: 16.05*-22.20(spett a 4 euro)
Sab 22 Nov ore: 22.00
Dom 23 Nov ore: 21.40
Lun 24 Nov non in programmazione
Mar 25 Nov ore: 22.20 (film a 3 euro)
Mer 26 Nov non in programmazione

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto

 
Doraemon

(Giappone) di Takashi Yamazachi
Genere: animazione
Durata:1h35min

Orari per Sab 22 e Dom 23 Novembre

Il simpatico e protettivo gatto robot, creato da Fujiko F. Fujio, che dal 1969 ad oggi diverte grandi e piccini con manga, serie, musical e video giochi e che in Italia rappresenta il cartone animato TV più seguito di sempre, approda per la prima volta sul grande schermo con una nuova avventura. Protagonista è sempre Nobita, un bambino di 10 anni destinato ad un futuro di insuccessi a causa della sua natura pigra a indolente. Per evitare che diventi un vero e proprio perdente, arriva in suo soccorso Doraemon, una sorta di “fratello maggiore” con il compito di aiutarlo a difendersi dai bulli Gian e Suneo e a diventare un ragazzino assennato e un adulto responsabile. Per riuscire nell’intento, Doraemon utilizza una serie di incredibili e magici gadget.

 

Sab 22 Nov ore: 17.25
Dom 23 Nov ore: 17.10

Trailer

Sito Ufficiale  

         Prenotazione > Acquisto